War of the Worlds è uscito recentemente su Amazon prime video, in giro si dice che faccia veramente c°°°°°° in attesa di vederlo mi sono chiesto se ci sono videogiochi che riguardano l’opera di H.G. Wells.
Jeff Wayne
Vi starete chiedendo chi diavolo é Jeff Wayne?

Jeff Wayne è il geniale compositore britannico dietro il celebre Musical Version of The War of the Worlds (1978). Mescolando rock, elettronica e orchestra sinfonica, ha trasformato cosi il romanzo di H.G. Wells in un album progressive rock di tutto rispetto con la voce narrante di Richard Burton, durante l’ascolto dell’album spunta anche Phil Lynott cantante e bassista del gruppo Irandese, Thin Lizzy (quindi non roba da poco), il suo lavoro ha ispirato tour dal vivo, spettacoli teatrali e persino videogiochi.
I due adattamenti
Il primo è stato Jeff Wayne’s The War of the Worlds (1998) si tratta di uno strategico in tempo, nel 1999 su playstation un altro Jeff Wayne’s The War of the Worlds ma questa volta, il titolo è uno sparatutto.

Qui il giocatore poteva saltare direttamente nell’inferno della guerra urbana, affrontando macchine marziane e devastazioni con un ritmo mozzafiato. Due giochi molto diversi tra loro, ma entrambi riuscivano a catturare l’essenza della storia: l’assedio alieno, la disperazione umana e la lotta per sopravvivere.

Naturalmente War of the Worlds ha influenzato altri titoli come XCOM, Metro 2033 e Half-Life, un adattamento moderno potrebbe trasformare War of the Worlds in un’esperienza videoludica memorabile, capace di mescolare strategia, azione e narrativa in un mix perfetto.